DOA London Dry Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2023/03/DOA_Londondry-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Distilleria Orobica Autonoma
GRADAZIONE
44%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Pimento
Semi di Coriandolo
Radice di Genziana
Grani del Paradiso
Carvi

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Pimento
Semi di Coriandolo
Radice di Genziana
Grani del Paradiso
Carvi
Scorza di Limone
Scorza di Arancia
Iris
Fiori di sambuco >
Aghi di Abete Bianco
Radice di Angelica
Melissa

Gusto

DOA London Dry Gin ha un sapore speziato dato dal pimento e dai grani del paradiso, con note leggermente agrumate donate sia dagli agrumi sia dalla melissa e dai semi di coriandolo, con una punta dolce, quasi di finocchietto, data dal carvi. Il finale è amaricante grazie all’apporto della radice di genziana.

Curiosità

Partiti da un piccolo alambicco da 5 litri per pura passione, ma col forte desiderio di creare prodotti propri che valorizzassero il territorio, i creatori di DOA London Dry Gin hanno fondato nel 2022 la Distilleria Orobica Autonoma, la prima distilleria nel territorio Bergamasco. La filosofia aziendale è improntata sull’ecosostenibilità e la salvaguardia del pianeta, infatti, oltre alle botaniche raccolte a mano, la bottiglia è in vetro riciclato e così pure il tappo, realizzato in esclusiva da un’azienda locale.

Produzione

DOA London Dry Gin è creato con una distillazione molto lenta. Le botaniche più sensibili sono distillate tramite corrente di vapore. Nel prodotto sono presenti quattro botaniche locali, della zona del bergamasco, raccolte a mano (aghi di abete bianco, fiori di sambuco, melissa e radice di genziana), che legano il gin al suo territorio.

Ti potrebbero interessare anche...