Generous Gin Organic

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2024/05/generousginilGin-1-1.jpg

Francia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Ôdevie
GRADAZIONE
44%
IMPORTATORI
Mixer
PROVENIENZA
Francia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Agrumi
Uva
Coriandolo >

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Agrumi
Uva
Coriandolo >

Gusto

Generous Gin Organic ha un naso intenso ed equilibrato, molto fresco. Prevalgono le note del ginepro e quelle citriche della limetta, forti e aspre proprio come se si annusasse il frutto maturo. Al palato arrivano in entrata le note dei semi di coriandolo, che rilasciano quella leggera speziatura che accompagna il ginepro e si sposa armonicamente con le note citriche del cumbava. Molto persistente, i sentori agrumati, che ricordano la citronella, lasciano la bocca pulita e fresca.

Curiosità

Ôdevie ha iniziato molto presto nella produzione di gin francese, anticipando il forte sviluppo che questa categoria di spiriti sta vivendo oggi. Tutto è iniziato con un sogno: creare un gin come l’albero della vita, che avrebbe dato alla luce i frutti più belli e profumati. Chiamato Generous Gin, questo prodotto fatto in Cognac ora offre quattro espressioni di ciò che i fan già descrivono come il gin "à la française", grazie al lancio di Organic (biologico, con coriandolo e combava, è ottimo nel Martini e studiato per soddisfare le richieste di una mixologia esigente), Purple (con uva) e Azur (ispirato alla Costa Azzura). La combava o limetta kaffir è una pianta della famiglia delle Rutacee diffusa in Australia e Nuova Zelanda (Citrus hystrix). Il suo frutto, un agrume simile al lime, viene usato in cucina in tutte le sue parti. La bottiglia è in linea con l'immagine di alta moda che Generous Gin impone, dal momento che le decalcomanie sono poste a mano con infinita precisione. Dalla forma farmaceutica, si distingue infatti anche per i motivi naturali sullo sfondo di opalina bianca.

Produzione

Per la produzione di Generous Gin Organic alcune delle botaniche vengono fatte macerare nell’alcol, altre vengono infuse e distillate in alambicchi tradizionali. Il gin così composto viene portato alla gradazione del 44% vol. prima dell’imbottigliamento.

Ti potrebbero interessare anche...