Gin Animus

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2022/04/animus-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound
PRODUTTORI
Farmacopea Popolare
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Foglie di coca
Foglie di Kaffir
Lime Kaffir
Incenso
Gelsomino

Tutte le botaniche

Ginepro >
Foglie di coca
Foglie di Kaffir
Lime Kaffir
Incenso
Gelsomino

Gusto

Il colore di Gin Animus è perlato e leggermente velato dovuto al fatto che non viene volutamente sottoposto alla fase di filtraggio in modo da lasciare all’interno una maggior concentrazione di aromi e olii essenziali. All’olfatto e al gusto si presenta bilanciato e con una forte aromaticità; si percepisce subito il ginepro, ma tutte le botaniche utilizzate sono ben distinte e riconoscibili, con note di kaffir e gelsomino unite al particolare sentore delle foglie di coca e a quello dell'incenso.

Curiosità

Farmacopea Popolare nasce come birrificio nel 2015 dove già veniva prodotta birra con foglie di coca. La voglia di ampliare l’offerta di prodotti li ha spinti a lanciare sul mercato anche infusi e distillati con la stessa botanica. Gin Animus è il primo tra questi, arricchito anche dai sentori dell'incenso e di altre botaniche.

Produzione

Resine, frutti, spezie e fiori di Gin Animus vengono distillati separatamente e solo in seguito miscelati in modo da tenere sotto attento controllo l’equilibrio dei sapori. Tutte le botaniche vengono lavorate in Italia, solo le foglie di coca, dopo un’accurata selezione direttamente nelle piantagioni in Sud America, vengono trasportate in un laboratorio spagnolo dove vengono raffinate per eliminare la molecola della cocaina contenuta all’interno, ottenendo così un prodotto del tutto naturale e al 100% legale che viene aggiunto al gin durante la fase di imbottigliamento per preservarne la freschezza e l’aroma.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...