Eventi

BCB 2025: vieni a scoprire i gin italiani da noi selezionati

Vanessa Piromallo
October 2, 2025

Vi aspettiamo al Bar Convent Berlin dal 6 all’8 ottobre presso Halle 17 - C29 con la nostra selezione di gin italiani

Vi aspettiamo al Bar Convent Berlin dal 6 all’8 ottobre presso Halle 17 – C29 con la nostra selezione di gin italiani. IlGin.it assieme a Gin & Tonic Festival e Mosaico Spirits hanno infatti dato vita a un ambizioso progetto dal nome Gin Italy. L’obiettivo è rendere l’Italia un protagonista globale del gin di qualità e questa missione parte proprio da Berlino, alla fiera sul mondo del bartending più importante d’Europa.

Presso le due postazioni del progetto potrete assaggiare e conoscere meglio i gin da noi selezionati:

Finger 106 Gin: della calabrese Cantine Stoli, è un gin agrumato e speziato, con finger lime, bergamotto e peperoncino.

Skino 100e6 Gin: il secondo gin di Cantine Stoli, dove un tocco audace di cacao e una delicata affumicatura conferiscono una profondità unica.

Gin Animi: di Farmacopea Popolare, in linea con la filosofia aziendale, il gin ha foglie di coca unite a mirra, incenso e gelsomino.

Gin Niro: dalla Sicilia nasce un gin unico, con bacche di ginepro infuse con uve zibibbo e selezionati ingredienti per richiamare i sentori del vino passito

Impavid Gin: dalla Toscana un gin che celebra il territorio tramite un profilo secco e classico e un packaging che non lascia indifferenti.

Dergano Gin: il gin milanese armoniosamente intenso, dal profilo complesso dove il ginepro è protagonista. Lo presentiamo anche nella versione Gold con foglie d’oro.

Gin Cristallo: prodotto dall’azienda lombarda La Quintessenza, è un gin ricco e balsamico, con rosmarino, pino mugo, menta e basilico.

LavaGin: dal Veneto arriva questo gin ai fiori di lavanda dal profilo eccezionalemente bilanciato grazie a un tocco di salvia, limone e pepe nero.

Be!Gin: i petali freschi di Begonia sono raccolti e lavorati immediatamente da freschi per dare vita a un gin floreale capace di conquistare tutti i palati.

Scorpion Gin: diretto, selvaggio, senza compromessi, un gin lombardo fresco e speziato, con pino mugo, mente, eucalipto, pepi diversi e zenzero.

Camellia Gin: la città di Lucca è celebrata in questo gin tramite i suoi fiori di camelia, che danno vita a un distillato versatile e profumato.

BCB 2025 si svolgerà su tre giornate: lunedì 6 ottobre e martedì 7 dalle 11:00 alle 19:00, mentre mercoledì 8 ottobre chiuderà alle 17:00. La fiera accoglierà oltre 500 espositori e circa 12.500 visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Un’occasione unica per incontrare bartender, proprietari di locali, distributori, produttori e buyer in un ambiente pensato per stimolare il confronto e la collaborazione.

Info e biglietti su barconvent.com

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1510
Ricette
470
Recensioni
389
Interviste
276
Altro
Riduci
tomatini
News
Tomatini: da ispirazione mediterranea a fenomeno globale della mixology
gin tonic cocktail
News
La Corte UE vieta l’uso della parola “gin” sulle bevande analcoliche
strand palace hotel
News
Diistil firma il nuovo gin del Strand Palace

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News