Eventi

BCB 2025: vieni a scoprire i gin italiani da noi selezionati

Vanessa Piromallo
October 2, 2025

Vi aspettiamo al Bar Convent Berlin dal 6 all’8 ottobre presso Halle 17 - C29 con la nostra selezione di gin italiani

Vi aspettiamo al Bar Convent Berlin dal 6 all’8 ottobre presso Halle 17 – C29 con la nostra selezione di gin italiani. IlGin.it assieme a Gin & Tonic Festival e Mosaico Spirits hanno infatti dato vita a un ambizioso progetto dal nome Gin Italy. L’obiettivo è rendere l’Italia un protagonista globale del gin di qualità e questa missione parte proprio da Berlino, alla fiera sul mondo del bartending più importante d’Europa.

Presso le due postazioni del progetto potrete assaggiare e conoscere meglio i gin da noi selezionati:

Finger 106 Gin: della calabrese Cantine Stoli, è un gin agrumato e speziato, con finger lime, bergamotto e peperoncino.

Skino 100e6 Gin: il secondo gin di Cantine Stoli, dove un tocco audace di cacao e una delicata affumicatura conferiscono una profondità unica.

Gin Animi: di Farmacopea Popolare, in linea con la filosofia aziendale, il gin ha foglie di coca unite a mirra, incenso e gelsomino.

Gin Niro: dalla Sicilia nasce un gin unico, con bacche di ginepro infuse con uve zibibbo e selezionati ingredienti per richiamare i sentori del vino passito

Impavid Gin: dalla Toscana un gin che celebra il territorio tramite un profilo secco e classico e un packaging che non lascia indifferenti.

Dergano Gin: il gin milanese armoniosamente intenso, dal profilo complesso dove il ginepro è protagonista. Lo presentiamo anche nella versione Gold con foglie d’oro.

Gin Cristallo: prodotto dall’azienda lombarda La Quintessenza, è un gin ricco e balsamico, con rosmarino, pino mugo, menta e basilico.

LavaGin: dal Veneto arriva questo gin ai fiori di lavanda dal profilo eccezionalemente bilanciato grazie a un tocco di salvia, limone e pepe nero.

Be!Gin: i petali freschi di Begonia sono raccolti e lavorati immediatamente da freschi per dare vita a un gin floreale capace di conquistare tutti i palati.

Scorpion Gin: diretto, selvaggio, senza compromessi, un gin lombardo fresco e speziato, con pino mugo, mente, eucalipto, pepi diversi e zenzero.

Camellia Gin: la città di Lucca è celebrata in questo gin tramite i suoi fiori di camelia, che danno vita a un distillato versatile e profumato.

BCB 2025 si svolgerà su tre giornate: lunedì 6 ottobre e martedì 7 dalle 11:00 alle 19:00, mentre mercoledì 8 ottobre chiuderà alle 17:00. La fiera accoglierà oltre 500 espositori e circa 12.500 visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Un’occasione unica per incontrare bartender, proprietari di locali, distributori, produttori e buyer in un ambiente pensato per stimolare il confronto e la collaborazione.

Info e biglietti su barconvent.com

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1481
Ricette
461
Recensioni
388
Interviste
277
Altro
Riduci
BCB cover
Eventi
BCB 2025: vieni a scoprire i gin italiani da noi selezionati
hospitality
Eventi
Hospitality 2026: ci aspetta un grande evento a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio
rosemaund Header
News
La famiglia Chase passa al whisky inglese col regista Guy Ritchie

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News