Curiosità
Secondo la mitologia etrusca, Evan è la dea che personifica l’immortalità e fa parte delle Lasa, divinità femminili guardiane delle tombe. I loro attributi sono le corone e gli specchi e hanno il compito di scrivere su pergamena le opere compiute in vita dal defunto per poi darle a Vanth, il guardiano degli inferi. Questo culto etrusco fu così diffuso e popolare che continuò ad essere celebrato per moltissimo tempo divenendo parzialmente assimilabile agli angeli cristiani in quanto talvolta le Lasa venivano raffigurate con ali piumate.
Gin Evan è prodotto con piante e frutti dalle proprietà corroboranti, antiossidanti, afrodisiache, spesso usate nella preparazione di “Elixir di Lunga Vita” di reminiscenza antica, quali il mirtillo, la bixa orellana, i fiori di elicriso, la scorza di arancia ed il frutto della passione.
L’Opificio Nunquam, un piccolo laboratorio della provincia di Prato che da oltre 20 anni è specializzato nella produzione artigianale di liquori e vermouth, utilizzando prodotti naturali e biologi, è il creatore di Gin Evan.