Indian Summer Ardmore Cask Strength Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/12/Indian-Summer-Cask-Strength-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Invecchiato
PRODUTTORI
Duncan Taylor
56
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Radice di Angelica
Mandorla
Semi di Coriandolo
Cassia
Scorza di Limone

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Radice di Angelica
Mandorla
Semi di Coriandolo
Cassia
Scorza di Limone
Liquirizia
Radice di Iris
Scorza d'Arancia

Gusto

Indian Summer Ardmore Cask Strength Gin ricorda uno scotch: note di torba contraddistinguono questo spirito pieno e impegnativo. Al naso la botte ha donato al gin note vanigliate e di caramello, con cenni floreali e balsamici/erbacei. Al palato colpisce per la consistenza morbida, oleosa, con iniziale sentore di scorza di limone che lascia spazio a note mandorlate nel finale. Le note del gin si aggiungono a quelle di vaniglia e cioccolato bianco del legno.

Curiosità

Da buoni scozzesi, i produttori di Indian Summer non potevano esimersi dal miscelare nuovi orizzonti con antiche tradizioni, così hanno provato ad affinare il loro London Dry in botti ex Single Malt di Duncan Taylor e dopo esperimenti e prove durate anni, hanno trovato il punto ottimale di maturazione per il loro gin.

Produzione

Il gin viene distillato con metodo London Dry (si tratta dell’Indian Summer Gin senza l’infusione dello zafferano dopo la distillazione) in small batch. In seguito si ha l’invecchiamento in botti di Scotch whisky single malt torbato della distilleria Ardmore. Il gin è imbottigliato al 46% vol. cioè la gradazione ottenuta alla fine dell’invecchiamento.

Ti potrebbero interessare anche...