Jensen’s Bermondsey Dry Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2023/06/JensensilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Bermondsey Distillery
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
1492 Coloniale Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Botaniche segrete

Tutte le botaniche

Botaniche segrete

Gusto

Jensen’s Bermondsey Dry Gin è un classico London Dry Gin. Molto morbido, prevalgono le note di ginepro accompagnate da delicati sentori floreali e note agrumate. Perfetto per il Martini.

Curiosità

Bermondsey Gin Ltd fu fondata nel 2004 da Christian Jensen, di origine danese ma residente a Bermondsey, quartiere di Londra a sud del Tamigi. Amante e conoscitore del gin, Christian ha voluto emulare lo stile vintage dei gin, dando delicatezza e bilanciamento a questi prodotti di inizio ‘900. Prima di aprire la sua distilleria nel 2012, ha creato Jensen’s Bermondsey Dry Gin assieme al master distiller Charles Maxwell presso la Thames Distillers. Bermondsdey è sempre stata un’area legata al food&beverage, ricca di centri di produzione e stoccaggio. L’alambicco della distilleria è stato prodotto a Londra da John Dore & Co., la più antica azienda di ingegneristica per la distillazione del mondo. Il brand è dunque profondamente legato a Londra e alle vicende che uniscono questa città alla storia del gin.

Produzione

Le botaniche vengono fatte macerare per 12 ore, segue una distillazione Multi-Shot con l’alambicco John Dore da 400 litri Still della Bermondsey Distillery.

Ti potrebbero interessare anche...