My Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/07/mygin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Eugin Distilleria Indipendente
GRADAZIONE
43%
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Foglie di Lampone
Melissa
Carcadè
Zenzero
Coriandolo >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Foglie di Lampone
Melissa
Carcadè
Zenzero
Coriandolo >
Angelica >
Iris

Gusto

Al naso My Gin risulta molto fresco, con spiccate note erbacee unite a sentori agrumati e a note appena amarognole date dalle foglie di lampone, con un sottofondo quasi acidulo e fruttato dovuto al carcadè. In bocca il ginepro è presente ma non predominante; sono invece i sentori fruttati della radice di iris a creare un sottofondo netto e persistente di lampone e di viola, che bene bilanciano i sentori caldi, speziati e lievemente agrumati della radice di zenzero e del coriandolo, che chiudono la bevuta complessivamente molto morbida.

Curiosità

My Gin nasce dalla passione per il gin di un barman italiano, Stefano, che ha sognato di avere un gin tutto suo e si è quindi messo alla ricerca della distilleria artigianale che facesse al caso suo. Ha realizzato il suo progetto assieme ad Eugenio Belli, master distiller di Eugin Distilleria Indipendente. Sull’etichetta compare il suo fedele amico a quattro zampe, Poldo, il simpatico bassotto dove all’interno si legge la dicitura London Dry Gin.

Produzione

My Gin è prodotto secondo il disciplinare del London Dry Gin. Le botaniche sono dunque infuse in alcol neutro di grano e poi distillate assieme in alambicco. In seguito alla distillazione viene aggiunta solamente acqua per portare alla gradazione del 43% vol.

Ti potrebbero interessare anche...