Curiosità
Knut Hansen Dry Gin è un gin moderno, creato e commercializzato da due ragazzi di Amburgo: Kaspar & Martin. L'idea è nata durante una serata fuori, un incontro per fare due chiacchiere, le quali sono diventate un vero e proprio progetto che partiva dall’assunto di voler creare un proprio gin.
Le bottiglie in gres porcellanato mostrano il volto del navigatore e avventuriero Knut Hansen, che non si limita a dare un nome al gin, ma ne personifica anche i valori, come l'individualità, l'amore per la libertà e le avventure. 4anchors GmbH, l’azienda fondata dai due ragazzi creatori di Knut Hansen Dry Gin, si basa infatti sui seguenti valori: qualità, individualismo, fiducia e avventura.
Produzione
Knut Hansen Dry Gin è prodotto in piccoli lotti da 750 bottiglie. Viene distillato quattro volte in un piccolo alambicco di rame da 200 litri Arnold Holstein, con basso dispendio di energia e attraverso un procedimento molto complesso atto a preservare il gusto e l'aroma naturale delle quattordici botaniche selezionate. Dopo la distillazione il gin viene viene imbottigliato manualmente.
Le botaniche provengono dal Nord della Germania (la distilleria si trova ad Amburgo). Tra queste le mele, le rose dalle zone baltiche e cetriolo e basilico della serra di proprietà della famiglia dei produttori.