Marconi 42 Stile Mediterraneo Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/10/Marconi-42.jpg
Disponibile su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Poli Distillerie 1898
GRADAZIONE
42%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di ginepro
Rosmarino
Menta
Basilico
Timo

Tutte le botaniche

Bacche di ginepro
Rosmarino
Menta
Basilico
Timo

Gusto

Marconi 42 è un gin davvero in stile mediterraneo, con fresche note erbacee dove prevalgono timo, basilico, menta e rosmarino. Al naso infatti ricorda un bouquet di piante odorose fatte passare fra le mani. Al palato è fragrante, con note mediterranee di erbe e piante officinali, molto fresco e ben bilanciato, con un’ottima persistenza.

Curiosità

Marconi 42 Stile Mediterraneo Gin è prodotto da Poli, storica azienda veneta specializzata in grappa. La distilleria vanta tre impianti speciali: “i 12 Cavalieri”, antico alambicco completamente in rame, fra i rari ancora esistenti, composto da 12 caldaiette a vapore fluente a ciclo discontinuo; “Athanor”, impianto con due caldaie a bagnomaria, utilizzato per la distillazione dell’uva, della frutta e del vino; “Crysopea”, impianto con due caldaie a bagnomaria sottovuoto, considerato il più innovativo impianto in funzione ad oggi per la produzione di Grappa. Marconi 42 Stile Mediterraneo Gin è il secondo gin lanciato da Poli; il primo è l’ormai celebre Gin Marconi 46, caratterizzato dalla morbidezza dell’Uva Moscato, e dalle note fresche di Pino Mugo, Pino Cembro e Menta.

Produzione

La distillazione di Marconi 42 Stile Mediterraneo Gin avviene tramite metodo artigianale con alambicco a bagnomaria sottovuoto, soprannominato Crysopea.

Ti potrebbero interessare anche...