Curiosità
Puppy è un brand di Mark Spirits, azienda italiana che per i suoi gin (Puppy e Sherlock) si è ispirata al piacere delle scoperta che non caratterizza solo gli esseri umani, ma anche i cani. In particolare il segugio, cane elegante e curioso, il cui fiuto eccezionale gli permette di percepire un mondo nuovo che noi non riusciamo a vedere. Da essi la spinta a ricercare i sapori e le fragranze che rendono unici i gin.
Puppy è “il cucciolo” della collezione, un gin facile da miscelare grazie al suo sapore lineare. Secondo Galileo, ogni teoria nasce dall’osservazione di un fenomeno, ed è proprio così che nasce Puppy: osservando alcuni tra i migliori bartender d’Italia miscelare sempre più spesso i liquori, ispirando così la volontà di studiare un prodotto che potesse fungere da ponte tra il mondo dei gin ed il mondo dei liquori. Bevuto liscio, Puppy ricorda infatti un liquore al finocchio.
Produzione
Puppy è un bathtub gin. Infatti ogni botanica viene infusa singolarmente in alcol italiano di primissima qualità di cereali. Successivamente viene effettuata un’operazione di blending durante la quale vengono svolti test degustativi. Non
vengono aggiunti zucchero o aromi di altro genere. Il Gin viene fatto riposare e, in seguito, imbottigliato senza essere filtrato. Questo metodo permette di mantenere l’alcol più morbido e di catturare completamente il sapore delle spezie.