Rock Rose Navy Strength Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/09/Rock-Rose-Navy-Strength-gin-bottiglia.jpg

Regno Unito

Dettagli

METODO
Navy Strength
PRODUTTORI
Dunnet Bay Distillers
GRADAZIONE
57%
IMPORTATORI
Bottega degli Spiriti
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Rosa Rodiola
Olivello Spinoso
Mirtillo Nero
Cardamomo >
Bacche di Sorbo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Rosa Rodiola
Olivello Spinoso
Mirtillo Nero
Cardamomo >
Bacche di Sorbo
Verbena
Semi di Coriandolo
Menta d'acqua
Arancia Dolce

Gusto

Navy Strength Rock Rose Gin, grazie alla sua gradazione più alta, è una versione più intensa del Rock Rose Gin. Al naso il ginepro e la lemon verbena prevalgono. Al palato a queste note si aggiunge una leggera nota avvolgente di mirtilli con un tocco speziato di cannella. Il finale è lungo e molto morbido, con un tocco di freschezza di menta e rosa, le cui note permangono in bocca.

Curiosità

Le botaniche particolari di Rock Rose Gin sono raccolte sulle colline e nelle foreste dell’estremo nord della Scozia, dove sorge la Dunnet Bay Distillery. Qui i gin vengono prodotti in piccoli lotti artigianalmente. La gamma Rock Rose comprende la versione originale, quella Navy Strength e una versione Old Tom con infusione di pompelmo.

Produzione

Rock Rose Gin viene distillato con il metodo “basket steam infusion”: le botaniche vengono messe in un contenitore posizionato nel collo dell’alambicco e tramite la distillazione vengono infuse nel vapore dell’alcol di base neutro. Prima dell’imbottigliamento il gin viene portato alla gradazione “strength” di 57°.

Ti potrebbero interessare anche...