Pigskin Pink Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/08/pigskin-pink.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Silvio Carta Srl
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Coca-Cola HBC Italia
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Foglie di Mirto
Lentisco
Elicriso
Artemisia
Timo

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Foglie di Mirto
Lentisco
Elicriso
Artemisia
Timo
Salvia Desoleana
Bacche di Mirto

Gusto

Le note fresche, erbacee e minerali delle botaniche della macchia mediterranea sarda si uniscono a chiari sentori dolciastri esaltati dal profumo di mirto sardo. Le note fruttate sono bilanciate dagli altri sentori, mantenendo una piacevole secchezza e chiare note di ginepro che rendono Pigskin Pink Gin fresco ed equilibrato.

Curiosità

Il nome “Pigskin” significa “cinghiale”: durante la prima raccolta del ginepro necessario alla produzione del Pigskin Silver Gin, i coltivatori sono stati attaccati proprio da alcuni cinghiali e quindi si è pensato di dare al gin il nome di questo animale. In questa versione “pink” la colorazione rosa è data dall’infusione naturale delle bacche di mirto fresche. Pigskin Pink Gin è prodotto dall’azienda Silvio Carta con botaniche locali sarde.

Produzione

Tutte le botaniche, tranne le bacche fresche di mirto, vengono distillate in alambicco. Dopo la distillazione, Pigskin Pink Gin viene infuso a freddo con bacche di mirto selvatiche fresche raccolte a mano. Ciò non solo ne modifica il colore, ma permette al gin di ricordare al primo assaggio il mirto, per spaziare poi su note di macchia mediterranea, fruttate e minerali.

Ti potrebbero interessare anche...