Curiosità
Wembley London Dry Gin è stato “creato per impressionare” da Claessens International, brand designer specialists di Londra, che è stata in grado di comunicare la personalità e l’atteggiamento britannico del marchio, posizionandolo come fosse un brand premium ma con un prezzo contenuto e facendolo diventare il primo gin della Romania. Il nome è quello di un quartiere di Londra, luogo di divertimento, ma anche ricco di storia, un mix di moderno e classico e un vero e proprio simbolo del potere della Corona Inglese.
Wembley London Dry Gin viene prodotto da Prodal 94, distilleria leader nel mercato rumeno. L’azienda si distingue per il suo equipaggiamento altamente tecnologico che permette un lavoro completamente automatizzato e uno scrupoloso controllo della qualità e della continuità organolettica. La mission è quella di creare distillati di qualità a prezzi facilmente abbordabili, ottimizzando al massimo il rapporto qualità-prezzo. I prodotti di punta, che rispecchiano perfettamente questa mission, sono la vodka Stalinskaya e Wembley London Dry Gin, entrambi pluri-premiati (Wembley Gin ha vinto ben 24 medaglie d'oro in diverse competizioni e altri riconoscimenti).
Produzione
Wembley London Dry Gin è prodotto con il classico metodo “London Dry” utilizzando alambicchi tradizionali. Le botaniche vengono dunque immerse nell'alcol neutro di grano che viene ridistillato con tecnica one shot. Il cuore del distillato così ricavato viene portato a gradazione con acqua proveniente da un pozzo artesiano profondo 150 metri.