News

Ki No Bi Gin, il primo gin giapponese, raggiunge il resto del mondo

Vanessa Piromallo
February 8, 2017

Ki No Bi Gin, prodotto dalla Kyoto Distillery, finalmente esce dal Giappone e raggiunge i mercati internazionali, compresa l'Italia

A novembre la redazione de ilGin.it ha avuto l’onore di poter esplorare la Kyoto Distillery, la prima e unica distilleria di gin del Giappone, e di intervistare il master distiller Alex Davies e il co-fondatore David Croll (proprietario della distilleria assieme a Marcin Miller). Ci hanno parlato del loro primo prodotto, Ki No Bi Gin, che significa “bellezza delle stagioni”, e ci avevano annunciato che avrebbero raggiunto nuovi mercati selezionati e finalmente è successo.

La Kyoto Distillery è la prima e unica distilleria di gin di tutto il Giappone

Il lancio al di fuori del Giappone di Ki No Bi Gin era stato rimandato perché la domanda interna aveva superato ogni aspettativa esaurendo  i primi lotti, ma ora sarà disponibile in diversi Paesi. Inizialmente si potrà trovare nel Regno Unito, Austria, Francia, Olanda, Hong Kong, Norvegia, Portogallo, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia e anche in Italia!

Questo meraviglioso gin ha una base di alcol di riso e botaniche giapponesi e rappresenta in pieno il gusto nipponico oltre a collegarsi nel profondo con la sua origine nel distretto di Kyoto. Il concetto alla base di Ki No Bi Gin è quello del “konwa”, che significa “creare armonia”, infatti le sue botaniche vengono distillate in sei gruppi separati che vengono poi uniti e lasciati riposare assieme fino al punto in cui raggiungono il loro perfetto equilibrio, la loro armonia.

Per scoprire tutti i segreti di Ki No Bi Gin leggi il nostro resoconto della visita presso la Kyoto Distillery: https://manager.ilgin.it/mondo-del-giner/esplorando-kyoto-distillery-esclusiva-assoluta-italia/

Da sinistra: Alex Davies, Masami Onishi, Vanessa Piromallo e David Croll

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1288
Ricette
398
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci
vermouth
News
L’export del vermouth italiano è in crescita: ecco i numeri e le prospettive future
connaught recipes book
News
Il Connaught Bar di Londra presenta il suo primo cocktail book
double dutch range 1
News
Sostenibilità: Double Dutch Tonic Water ottiene la certificazione B Corp

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News