News

Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water

Vanessa Piromallo
April 24, 2024

Pernod Ricard ha avviato la seconda fase della campagna rivolta ai giovani bevitori Drink More Water per il bere responsabile

“Drink More Water” è la campagna che il colosso del beverage Pernod Ricard ha lanciato nel 2021 con l’intento di sensibilizzare i giovani consumatori sul bere responsabilmente, utilizzando un approccio diretto e innovativo e incoraggiando la distribuzione di acqua durante gli eventi per ridurre il consumo eccessivo di alcolici e ridurne i rischi. Infatti il concetto si basa sugli studi che attestano come l’acqua sia fondamentale per riacquisire le funzioni cognitive in quanto la disidratazione tipica del consumo eccessivo di alcolici può avere un impatto negativo sulla struttura e sulla funzionalità del cervello.

Il progetto “Drink More Water” viene oggi rilanciato come parte dell’iniziativa di “Sostenibilità & Responsabilità” che Pernod Ricard sta portanto avanti a livello globale, dal nome “Good Times from a Good Place”. Questi “programmi di idratazione” sono stati sviluppati dall’azienda sin dal 2009 quando promosse la campagna di prevenzione “Responsible Party”.

L’attuale campagna “Drink More Water” si svolge principalmente sul web e sui social grazie alla collaborazione con l’agenzia Buzzman agency e il suo direttore Thomas Mailaender, con la finalità esplicita di creare un ambiente più sicuro per le nuove generazioni di amanti degli alcolici.

Secondo Pernod Ricard, l’iniziativa in questi tre anni ha avuto un reale apporto positivo in oltre 60 paesi. I suoi mezzi sono i messaggi dirompenti condivisi con gli oltre 400 milioni di followers su Instagram e Facebook e la fornitura di acqua ai festival (secondo l’azienda sono state reidratate oltre 9 milioni di persone che hanno partecipato agli eventi soggetti alla campagna). Il rilancio della campagna spera di ampliare la portata del messaggio e di arrivare a un miliardo di followers adulti sui social media entro il 2025.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News