Curiosità
La creatrice di Boobs Gin lavora da molti anni nel mondo dei distillati, ma prima ancora di specializzarsi in questo campo ha lavorato dietro il bancone dei bar per dieci anni per mantenersi al liceo e durante l’Università. Le camicette che è stata costretta a indossare in quel periodo non facevano che mettere in evidenza la sua procacità e, a sua detta, la frase che probabilmente ha pronunciato più spesso dietro a quei banconi, dopo “Macchiato freddo o caldo?”, è “I miei occhi sono qui”. Boobs Gin è una denuncia ironica al maschilismo che pervade non solo tra gli addetti al settore, ma anche tra i clienti stessi dei bar ed è un modo scherzoso per ricordare il primo lavoro della vita.
A un’etichetta esplicita e colorata si unisce una ricetta semplice quanto efficace, per dare vita a un gin perfetto per il Gin Tonic e per tutti i cocktail classici a base gin, morbido, fresco e capace di stimolare la fantasia… in miscelazione!
Produzione
Boobs Gin è prodotto a partire da alcol di cereali italiano di altissima qualità e dalla triplice distillazione. Le botaniche sono infuse singolarmente per estrarne tutta la purezza dell’aroma, poi vengono aggiunte alla base secondo una proporzione attentamente studiata per il raggiungimento del perfetto equilibrio e morbidezza. La produzione è completamente artigianale e il gin è imbottigliato manualmente.