Curiosità
Gli antichi alchimisti indicavano con il nome “elisir” bevande magiche dai poteri miracolosi come allungare la vita o trasformare i metalli in oro. Questi esperimenti al confine tra scienza e magia sono poi passati in secondo piano davanti ai bisogni dell’uomo moderno. Riprendendo questi desideri arcaici, l'ideatrice di Elisir Gin ha deciso di creare una pozione adatta a uno scopo più attuale che mai: alleggerire il peso della vita quotidiana. Dopo innumerevoli tentativi, esplosioni (di gusto), trasformazioni e cambiamenti di stato, l’armonia degli elementi è stata raggiunta grazie all’ingrediente segreto.
Gli ingredienti scelti sono dei toccasana conosciuti da secoli, ma tuttora utilizzati e conosciuti: tè verde, limone, zenzero, cardamomo. Le botaniche sono nella loro forma più pura, in modo da rendere la pozione più potente.
Produzione
La ricetta di Elisir Gin viene realizzata su una tradizionale base di ginepro, coriandolo e radice di angelica con alcol di cereali a triplice distillazione. Le sei botaniche principali sono infuse in soluzione idroalcolica, totalmente naturali, per mantenere la loro efficacia alchemica. Il tre ricorre volutamente tre volte in quanto numero magico per eccellenza, in modo da mantenere l’equilibrio e raggiungere l’espressione totale del distillato.