Cubical Mango Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/10/cubical-mango.jpg
Disponibile su GinShop.it

Spagna

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Williams & Humbert
GRADAZIONE
37.5%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Spagna
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di ginepro
Semi di Coriandolo
Radice di Angelica
Buccia di Limone
Radice di Giaggiolo in Polvere
Radice di Liquirizia in polvere

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di ginepro
Semi di Coriandolo
Radice di Angelica
Buccia di Limone
Radice di Giaggiolo in Polvere
Radice di Liquirizia in polvere
Cassia
Mango

Gusto

Al naso si percepiscono subito le note agrumate e di frutta tropicale tipiche del mango. Al palato Cubical Mango Gin è aromatico, morbido e leggero; un gusto complesso ma ben bilanciato, addolcito dalle riconoscibili note tropicali del mango.

Curiosità

Distillati alla Langley Distillery, fondata a Birmingham nel 1920 e situata vicino ad antiche sorgenti d’acqua, i Cubical Gin acquisiscono la loro distintiva personalità alla Bodega Williams & Humber dove, grazie alla fusione di una grande varietà di botaniche naturali al 100% acquisisce un sapore delicato ed elegantemente equilibrato. Cubical Mango Gin è l’ultimo entrato a far parte della rinomata gamma distinguibile dalla bottiglia quadrata che ricorda quelle dei profumi e dal simbolo del Buddha, in risposta alla crescente domanda di gin fruttati e beverini e creato con l’intento di continuare ad esprimere l’originalità del brand.

Produzione

Cubical Mango Gin è prodotto a partire da grano inglese di alta qualità e acqua di sorgente, sottoposto a tre processi di distillazione. In questo alcol vengono infuse e poi distillate le botaniche poi si ha l’infusione finale del mango che dona sapore, profumo e colore al gin.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...