News

I 5 gin fruttati da provare quest’anno

Vanessa Piromallo
June 1, 2021

I cocktail fruttati sono l'ideale col caldo dell'estate e questi sono i gin fruttati che potete utilizzare per i vostri drink!

Arriva l’estate e non c’è piacere più grande, quando fa caldo, di un bel cocktail o un Gin Tonic fruttati. Per questo motivo vi consigliamo oggi cinque diversi gin fruttati da degustare, miscelare e godere per rinfrescarsi senza mai rinunciare a gusto e originalità, ma soprattutto senza mai rinunciare alla qualità! I gin fruttati, come abbiamo detto molte volte, sono sempre più popolari e stanno contribuendo alla continua crescita del mercato del gin. Sono tanti sia quelli esistenti sia le novità, seguiteci per scoprire quali altri incredibili gin stanno arrivando in Italia!

Caorunn Scottish Raspberry Gin

Aggiungendo alle botaniche distintive del Gin Caorunn i lamponi del Perthshire, il master distiller Simon Buley ha creato un gin fresco e fruttato, che combina l’antica tradizione distillatoria dello Speyside con prodotti agricoli locali d’eccellenza. Caorunn Scottish Raspberry Gin celebra i fertili territori delle Highlands con la sua freschezza e conquista con i suoi sentori di frutti di bosco, lampone e ginepro e una leggera, piacevole dolcezza.

Acquista
cubical mango gin

Cubical Mango Gin

Questo gin è parte della rinomata gamma Cubical, prodotta in Inghilterra e finita in Spagna, distinguibile dalla bottiglia quadrata che ricorda quelle dei profumi e dal simbolo del Buddha. La versione al mango nasce in risposta alla crescente domanda di gin fruttati e beverini ed è stato creato con l’intento di continuare ad esprimere l’originalità unica e peculiare del brand. Al palato e al naso Cubical Mango Gin è aromatico, morbido e leggero; un gusto complesso ma ben bilanciato, addolcito dalle riconoscibili note tropicali del mango, che donano anche il colore al distillato.

Acquista
dutch courage apple gin

Zuidam Dutch Courage Apple Gin

Zuidam è una distilleria olandese fondata nel 1975 e definita “grain to glass”, cioè produce anche l’alcol neutro di base a partire dai propri cereali, macinati con i mulini a vento dell’azienda. Zuidam Dutch Courage Apple Gin è distillato con botaniche tradizionali più la mela verde, come dice il nome. Al palato i sentori della mela e quelli del ginepro si equilibrano fino al lungo e persistente finale dove le bacche di ginepro sono accompagnate da un sentore che ricorda il brandy. In miscelazione si consiglia di provarlo nel Gin Tonic oppure abbinato al Calvados e mele verdi.

Acquista

Whitley Neill Blackberry Gin

Discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, il master distiller Johnny Neill, con la sua gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con la sua amata moglie: il Gin Whitley Neill Blackberry porta dunque echi delle campagne inglesi con la sua nota pronunciata di mora. Il gin infatti ha un gusto morbido di frutti di bosco con sentori floreali che si aggiungono alle note di ginepro seguite da quelle dolci e agrumate, deliziosamente bilanciate da cenni di pepe nero.

Acquista

Chase Seville Marmalade Gin

La rinomata distilleria inglese Chase ha sviluppato un metodo unico e particolare per infondere la marmellata di arance nel gin e distillarla, dando vita a un distillato gin ed estremamente goloso, da provare da solo, nel gin Tonic e in cocktail particolari! E’ un gin molto profumato e vellutato al palato, dove le note dolci di marmellata di arance sono ben equilibrate con i sentori del gin e persistono nel lungo finale. Assolutamente da provare se si desidera qualcosa di unico e originale.

Acquista

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News