Elephant Orange Cocoa Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/09/Elephant-IlGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Germania

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Elephant Gin Ltd
40
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Germania
SITO WEB

Botaniche principali

Aghi di Pino
Bacche di Ginepro
Artemisia Sudafricana
Baobab del Malawi
Arancia
Bucco Sudafricano

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Aghi di Pino
Bacche di Ginepro
Artemisia Sudafricana
Baobab del Malawi
Arancia
Bucco Sudafricano
Coda di Leone (Pianta)
Mela
Zenzero
Fave di cacao

Gusto

Le note erbacee di Elephant London Dry Gin fanno da perfetto sfondo ed esaltano le note delle arance fresche e delle fave di cacao, che aggiungono aromaticità e grande freschezza al gin. Le dolci note agrumate si accompagnano perfettamente a quelle più secche e vellutate del cacao, con il loro goloso aroma di cioccolato, rendendo Elephant Orange Cocoa Gin un distillato perfetto per i Gin Tonic e i Dry Martini cocktail.

Curiosità

Elephant Gin nasce in Germania ma si ispira all’Africa, infatti unisce botaniche tedesche a tipiche piante africane. In questa versione particolare il distiller ha voluto aggiungere una più profonda aromaticità aggiungendo al London Dry arance fresche intere e fave di cacao tostate. E’ molto raro che un agrume venga utilizzato intero e fresco nel gin, infatti per estrarne al meglio le note fresche, le arance sono state distillate sottovuoto.

Produzione

Elephant Orange Cocoa Gin è prodotto a partire da Elephant london Dry Gin. A questo è aggiunto un distillato di arance fresche intere, distillate sottovuoto per ottenere il meglio dal frutto, e uno di fave di cacao tostate.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...