Garda Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/07/Garda-Gin-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Garda Gin
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Arancia Amara (Melangolo) >
Mandarino
Pompelmo

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Arancia Amara (Melangolo) >
Mandarino
Pompelmo

Gusto

Al naso Garda Gin si esprime con sentori dominanti di agrumi con lievi note di ginepro, rivelando fin da subito un carattere articolato e al contempo fine. Al palato è morbido e fresco, con prevalenti note agrumate e fruttate. Le note del ginepro si equilibrano bene con il dolce e l’amaro dell’arancia.

Curiosità

La storia di Garda Gin comincia a giugno 2016 quando ad alcuni amici con la passione per il Gin Tonic è venuta l’idea di realizzare un gin usando delle botaniche del Lago di Garda che non fossero state ancora utilizzate da nessuno. L’obiettivo era regalare a chi bevesse il prodotto un ricordo piacevolo del Lago di Garda. Con l’aiuto di diversi mastri distillatori gli amici hanno realizzato la propria ricetta e le prime bottiglie di Garda Gin sono arrivate a settembre 2019. Visto l’arrivo della pandemia pochi mesi dopo non è stato facile lanciare sul mercato questo gin, ma ha già ottenuto riconoscimenti importanti come la medaglia di bronzo alla prima gara a cui ha partecipato, IWSC 2021.

Produzione

Garda Gin un compound creato a partire da una base di alcol di cereali con ginepro toscano. Le botaniche vengono lavorate singolarmente e poi aggiunte nella giusta proporzione alla base. Dopo un periodo di riposo il gin è pronto.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...