Gin Dry “Incendio” - I Peccati del Duca Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/11/Incendio-Gin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Cold Compound Gin
PRODUTTORI
Officine Naturali srl
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Prugnolo >
Lavanda >
Melissa
Elicriso

Tutte le botaniche

Ginepro >
Prugnolo >
Lavanda >
Melissa
Elicriso

Gusto

Gin Dry “Incendio” unisce le note aromatiche e astringenti del prugnolo a quelle floreali di elicriso e lavanda, supportate dal tocco erbaceo e secco del ginepro. Ideale anche per essere bevuto liscio freddo.

Curiosità

“I Peccati del Duca” è una gamma di gin che si ispira alla leggenda della morte del Duca di Bagnoli del Trigno, luogo dove sorge l’azienda Officine Naturali. Pare che il Duca approfittasse troppo dello ius primae noctis che gli dava la facoltà di dormire con le sposine prima dello sposo stesso e dunque la Duchessa complottò con la signora Bellamaria per assassinare il Duca. Dopo l’accoltamento però il popolo insorse e diede alle fiamme il castello, facendo divampare uno spaventoso Incendio. “I Peccati del Duca” sono i primi gin del Molise, tre tipologie nelle quali è costante la presenza del prugnolo (trigno, in dialetto molisano) e sono chiamati Duchessa, Bellamaria e Incendio. L’azienda “Officine naturali”, produttrice di integratori alimentari, liquori e distillati, ha da sempre l’obiettivo di attingere dalla natura le migliori materie prime per il benessere della persona. Dallo splendido territorio al centro del Molise provengono molte delle botaniche utilizzate (ginepro, prugnolo, lavanda ed elicriso).

Produzione

Gin Dry “Incendio” è un cold compound gin. Le botaniche vengono macerate a freddo in un distillato a base di prugnolo. GLi infusi sono poi filtrati e uniti per dare vita al gin.

Ti potrebbero interessare anche...