Gin Modernessia

Acquista su GinShop.it

Spagna

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Teichenné
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Mixer
PROVENIENZA
Spagna
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Cardamomo >
Radice di Angelica
Limone >
Arancia Amara (Melangolo) >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Cardamomo >
Radice di Angelica
Limone >
Arancia Amara (Melangolo) >
Spezie Maria Luisa
Camomilla
Verbena
Miele

Gusto

Gin Modernessia è delicato al naso, con note fresche di agrumi unite a quelle del ginepro e del cardamomo. Al palato è un gin elegante, sottile e fresco, con note dolci di miele che si bilanciano con le note degli agrumi e delle erbe, unite a più delicate note floreali, tutte supportate dalle note del ginepro. Il finale è secco con note agrumate ed erbacee.

Curiosità

Gin Modernessia è stato lanciato sul mercato da Alberto Pizarro, uno dei bartender più influenti della Spagna, nominato nel 2011 e nel 2014 miglior barman dell’anno. Attualmente è socio del locale Bobby Gin a Barcellona considerato il tempio del Gin Tonic in Spagna e valorizzato a livello internazionale come Bar più influente della categoria. Collabora, inoltre, con diverse aziende del settore come Schweppes, Diageo e Teichenné ed è proprio con quest’ultima che ha realizzato Gin Modernessia. La ricetta del gin celebra il luogo dove viene distillato, che nel XX secolo è diventato l’epicentro produttivo di una vasta gamma di spirits grazie alla posizione vicina al Mar Mediterraneo e a molti vigneti. Qui si sono stabiliti diversi ordini monastici come i Cartusiani e i Cistercensi, che producevano i loro liquori utilizzando le stesse botaniche che oggi sono state selezionate per la produzione del Gin Modernessia. L’etichetta è stata disegnata dall’artista Aleix Gordo ed è la rappresentazione di una donna affetta dal "male del secolo", la malinconia data dall’incertezza che si prova di fronte ai rapidi cambiamenti sociali, economici, industriali ed artistici dell’era moderna.

Produzione

Gin Modernessia viene distillato tre volte in un alambicco di rame. Durante la prima distillazione vengono utilizzate tutte le botaniche classiche, come ginepro, angelica e cardamomo. Le altre, miele compreso, vengono aggiunte durante le altre due distillazioni.

Ti potrebbero interessare anche...