Kever Genever Origineel

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/03/Kever-Genever-Origineel-Genever-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Paesi Bassi

Dettagli

METODO
Genever
PRODUTTORI
Kever
GRADAZIONE
38.7%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Paesi Bassi
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Fava tonka >
Radice di Genziana

Tutte le botaniche

Ginepro >
Fava tonka >
Radice di Genziana

Gusto

Kever Genever Origineel risulta molto delicato e dolce al naso, con note speziate di cannella e gentili cenni di frutta caramellata. Al palato è molto morbido, dalla consistenza quasi oleosa, una versione molto moderna del genever classico grazie alle note speziate di cannella e a quelle di mela che lasciano poi spazio a sentori amari dati soprattutto dalla radice di genziana, con note di mandorla e fiori di sambuco e il retrogusto maltato tipico della base del genever.

Curiosità

Nel gennaio 2015 quattro ragazzi olandesi che studiavano a Lund, in Svezia, dopo aver passato il Natale a casa, tornarono in Scandinavia portando con sé una bottiglia di genever. Una notte Leonard, Sebastian, Benedict e Ruben la aprirono e cominciarono a chiedersi come mai il distillato nazionale olandese fosse caduto quasi nell’oblio nonostante la sua grande bontà. E così, quella notte, in un gelido appartamento svedese, pensarono al progetto per dare vita a Kever Genever! Il nome immaginifico è stato creato con un rimario online.

Produzione

Kever Genever Origineel è distillato artigianalmente in alambicco tradizionale dal master distiller Arthur Kruijt. Tutte le componenti del genever, cioè la base di malwine, l’alcol neutro di grano e gli estratti distillati delle botaniche sono creati dalla distilleria stessa, fatto sempre più raro anche nei Paesi Bassi.

Ti potrebbero interessare anche...