Langley's First Chapter Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/11/Langleys-First-Chapter.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry Gin
PRODUTTORI
Langley's Distillery
GRADAZIONE
41.7%
IMPORTATORI
Polini Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

arancia
Ginepro >
Limone
zenzero
Coriandolo >

Tutte le botaniche

arancia
Ginepro >
Limone
zenzero
Coriandolo >

Gusto

Langley’s First Chapter Gin si distingue al naso per le note di ginepro e limone che lasciano spazio al coriandolo. Al palato delicate note di ginepro sono seguite da quelle delle scorze di agrumi per poi passare a cenni speziati. Morbido e non troppo intenso, è l’ideale per Gin Tonic molto rinfrescanti.

Curiosità

Nel 2013 fa il suo debutto Langley's No.8 London Dry Gin e negli anni ottiene importanti medaglie e riconoscimenti internazionali, venendo scelto come gin da servire al castello di Windsor in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo compleanno della Regina Elisabetta. Lo stesso anno viene lanciato il Langley’s Old Tom gin, ottenendo immediatamente alcune medaglie d’oro, mentre l’anno successivo è arrivato Langley’s First Chapter Gin, anch’esso vincitore di diversi premi. Langley’s First Chapter Gin nasce per commemorare lo stile originario del gin inglese, celebrando l’accordo tra botanici e distillatori per creare gin prodotti con metodi appropriati e con ingredienti di qualità a un prezzo accessibile: dopo 200 anni Langley’s celebra così questo “primo capitolo” della storia del gin di qualità.

Produzione

Langley’s First Chapter Gin è distillato con un alambicco pot still inglese, a partire da alcol da 100% grano inglese assieme a dieci botaniche. La ricetta è originale di Langley’s, creata con un metodo antico.

Ti potrebbero interessare anche...