Libera Dea Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2024/09/liberadeailGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Spirito Libero
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Anice
Liquirizia
Tè verde
Limone >
Mandarino

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Anice
Liquirizia
Tè verde
Limone >
Mandarino
Coriandolo >
Pepe Nero >

Gusto

Libera Dea è un Distilled Gin, dal gusto balsamico, secco e fresco. Le botaniche e i profumi protagonisti sono liquirizia e anice per la componente fresca e balsamica, uniti all’aroma del ginepro umbro-toscano. Il tè verde conferisce una nota amara, mentre lo sfondo agrumato è dato da limone e mandarino. Il finale è leggermente speziato, con note di coriandolo e pepe nero.

Curiosità

Libera Dea Gin nasce da un’ispirazione che, dopo anni di studio e perfezionamento, ha portato nel 2023 a una ricetta sviluppata in collaborazione con una distilleria protagonista del settore che utilizza una tecnologia innovativa, in grado di abbattere problematiche e limiti degli attuali modelli produttivi. L’ispirazione è Madre Natura, valorizzando sia la ricchezza e l’armonia della terra sia la bellezza femminile. Le materie prime di elevata qualità e l'intero processo attento e sostenibile conferiscono a Libera Dea Gin caratteristiche uniche e di pregio. Libera Dea Gin è ottimo da gustare in purezza e miscelato in Gin Tonic, per risaltarne la freschezza. La tonica suggerita è tendenzialmente neutra per non interagire con le botaniche presenti e apprezzarle nella loro complessità.

Produzione

Le bacche di ginepro e le diverse botaniche vengono infuse separatamente in alcol agricolo da cereali italiani ottenuto con triplice distillazione, e successivamente ridistillate una ad una. Queste preparazioni vengono aggiunte alla base distillata con ginepro, seguendo scrupolosamente le dosi della ricetta attentamente studiata. Successivamente il tutto viene portato a una gradazione 40%Vol. La riduzione a grado viene fatta con acqua microfiltrata mediante Osmosi inversa. La gradazione finale di 40%Vol è stata scelta per esaltare ed equilibrare tutte le note delle singole botaniche.

Ti potrebbero interessare anche...