Luz Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/Luz-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Distilleria Marzadro
GRADAZIONE
45%
PROVENIENZA
Italia

Botaniche principali

Ginepro >
Alloro
Olivo
Asperula
Rosmarino
Salvia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Alloro
Olivo
Asperula
Rosmarino
Salvia
Salvia Sclarea
Mentuccia Comune
Limone >

Gusto

L’assenza di filtrazione rende Gin Luz molto morbido e persistente. Si tratta di un gin molto fresco e aromatico, abbastanza secco con note balsamiche e note floreali che si accompagnano a quelle del ginepro.

Curiosità

Leonardo Veronesi è un noto bartender italiano, fondatore del Rivabar di Riva del Garda e dell'High Quality Drink Cocktail Club. Iniziò i primi esperimenti che porteranno alla creazione di Gin Luz nel 2013, divertendosi a unire varie tipologie di botaniche, primo tra queste il ginepro, lasciandole in macerazione nella vodka. Allo scopo poi di raggiungere il suo obiettivo si è affidato alla Distilleria Marzadro per la distillazione del gin.

Produzione

Le nove botaniche di Gin Luz vengono messe in infusione separatamente in alcol di origine cerealicola per un tempo che varia dalle 12 alle 96 ore a seconda della botanica. Ogni infuso viene poi distillato singolarmente con un alambicco discontinuo a bagnomaria da 1000l. i singoli distillati vengono miscelati assieme nelle opportune proporzioni e il tutto viene portato alla gradazione del 45% vol. con l’aggiunta di acqua proveniente dal Monte Baldo, in Trentino. Il gin viene dunque imbottigliato senza essere filtrato.

Ti potrebbero interessare anche...