Curiosità
Mohn Island Poppy Gin ha la particolarità di avere fra le botaniche le bacche di ginepro verde e blu tipico dell’Estonia e semi di papavero, entrambi raccolti a mano nella piccola isola di pescatori Mohn (o Muhu). Il design della bottiglia si ispira ai campi di papavero e al singolo fiore, come è evidente quanto più bottiglie vengono esposte affiancate.
Infatti nel 1688 l’isolo di Muhu venne chiamata “Mohn” in riferimento alla parola tedesca che indica i papaveri dell’isola, che all’epoca ne ricoprivano la superficie. Ma il clima e il territorio dell’isola sono ottimi anche per la crescita del ginepro, grazie al terreno roccioso battuto dal vento, al sole dell’estate e alla salsedine del mare. Il gin ha egregiamente catturato in sé l’atmosfera dell’isola, i suoi profumi, la sua essenza.
Produzione
Mohn Island Poppy Gin è prodotto artigianalmente in piccoli lotti a partire da alcol base di segale e distillato con botaniche raccolte a mano tra cui ginepro blu e verde e papaveri selvatici provenienti dall’isola di Mohn, in Estonia. Non viene filtrato.