Gusto
Idol Gin è un Gin complesso, molto equilibrato, che evidenzia tutte le caratteristiche delle botaniche utilizzate. Una lenta macerazione e una distillazione a bassa temperatura trasferiscono grande persistenza aromatica sia al naso che al palato. Ha un retrogusto elegante e carico di sentori con una spiccata personalità.
Al naso Idol Gin è deciso e fresco grazie alle note degli agrumi che si uniscono a sentori più delicati, finemente armonizzati con le note delle spezie, con un sottofondo non invasivo di ginepro e cardamomo. Al palato è fresco, con una lieve acidità e una buona sapidità, molto persistente. Il retrogusto di pepe bianco e finocchio marino esaltano i sentori delle botaniche.
Curiosità
L’idea di creare Idol Gin nasce agli inizi del 2020 da un gruppo di giovani ragazzi che, avendo vissuto per tanti anni la Milano by night, condividono non solo la passione per il gin, ma anche per la movida, il divertimento e lo stare insieme.
Con il termine Idol, usato per la prima volta nell’antica Grecia, ci si riferisce all'arcangelo Michele, difensore della fede in Dio contro le orde di Satana e per questo rappresentato in forma di guerriero come un idolo antico. Da qui prende vita il design del gin. Gli idol oggi sono i personaggi popolari del mondo dello spettacolo, soprattutto in virtù di un aspetto esteriore che viene percepito come alla moda e "carino e aggraziato", quindi considerati spesso modelli da seguire.
La ricetta di Idol Gin è studiata per tutti i tipi di degustazione perché vuole risolvere il problema che si presenta spesso al bancone del bar: cosa voglio bere stasera? Un gin alla moda, per ogni occasione, identificativo della Milano cosmopolita.