Mohn Island Poppy Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/mohn-island-poppy-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Estonia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Moe Distillery
GRADAZIONE
45%
IMPORTATORI
Mediland Srl
PROVENIENZA
Estonia

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Papavero

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Papavero

Gusto

Il profumo del ginepro si unisce a note fresche e avvolgenti, che si ripropongono al palato. Il gusto avvolgente e distintivo di questo gin deriva infatti dalle bacche blu e verdi del ginepro e dai semi di papavero dell’isola di Mohn. Il risultato è di un’equilibrata complessità, con freschi sentori balsamici e più caldi sentori appena speziati, che rendono il gin molto ben utilizzabile in miscelazione.

Curiosità

Mohn Island Poppy Gin ha la particolarità di avere fra le botaniche le bacche di ginepro verde e blu tipico dell’Estonia e semi di papavero, entrambi raccolti a mano nella piccola isola di pescatori Mohn (o Muhu). Il design della bottiglia si ispira ai campi di papavero e al singolo fiore, come è evidente quanto più bottiglie vengono esposte affiancate. Infatti nel 1688 l’isolo di Muhu venne chiamata “Mohn” in riferimento alla parola tedesca che indica i papaveri dell’isola, che all’epoca ne ricoprivano la superficie. Ma il clima e il territorio dell’isola sono ottimi anche per la crescita del ginepro, grazie al terreno roccioso battuto dal vento, al sole dell’estate e alla salsedine del mare. Il gin ha egregiamente catturato in sé l’atmosfera dell’isola, i suoi profumi, la sua essenza.

Produzione

Mohn Island Poppy Gin è prodotto artigianalmente in piccoli lotti a partire da alcol base di segale e distillato con botaniche raccolte a mano tra cui ginepro blu e verde e papaveri selvatici provenienti dall’isola di Mohn, in Estonia. Non viene filtrato.

Ti potrebbero interessare anche...