Moletto Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2016/09/Moletto-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Moletto
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Zafferano Distribuzione
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Frutto del Pomodoro
Ginepro >

Tutte le botaniche

Frutto del Pomodoro
Ginepro >

Gusto

Al naso spiccano inizialmente e in modo netto le note di ginepro, alle quali segue poi l’aroma del pomodoro e poi le altre di rosmarino, menta, basilico e infine di agrumi, miste a note leggermente balsamiche. Al palato è morbido e prevalgono le bacche di ginepro, anche in questo seguite da quelle particolari del frutto del pomodoro, che rende il gin rinfrescante grazie anche alle note agrumate.

Curiosità

Moletto Gin proviene dal Veneto e i produttori lo definiscono “Spirito mediterraneo” perché combina alle botaniche accuratamente selezionate delle bacche di ginepro di origine alpina e di macchia mediterranea, l'originalità del frutto del pomodoro.

Produzione

La distillazione è tradizionale ed artigianale in storici alambicchi di rame. Il Gin Moletto origina da alcool di selezionati cereali misti e da due distillati di varietà botaniche di bacche di ginepro (Juniperus communis L.): di macchia mediterranea – notoriamente le migliori – e delle Alpi. Ma l’originalità proviene da una botanica che lo distingue e lo caratterizza: il frutto di pomodoro (Solanum lycopersicum L.). Tra i suoi ingredienti anche un elemento naturale di grande purezza, l’acqua di fonte delle Dolomiti, leggera, equilibrata per mineralizzazione, utilizzata per la riduzione alcolica.

Ti potrebbero interessare anche...