Old Curiosity Damask Rose Secret Garden Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/Old_Curiosity_Gin_Damask_Rose-Gin-bottiglia-2.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Old Curiosity Distillery
GRADAZIONE
46%
IMPORTATORI
Beija Flor
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Coriandolo >
Foglie di Angelica
Radice di Angelica
Santoreggia Montana
Fiori di Rosa Damascena

Tutte le botaniche

Ginepro >
Coriandolo >
Foglie di Angelica
Radice di Angelica
Santoreggia Montana
Fiori di Rosa Damascena

Gusto

Le note principali di Old Curiosity Damask Rose Secret Garden Gin sono quelle fresche della rosa damascena, supportate dalla base di ginepro e coriandolo e dalle leggere note di angelica e santoreggia montana (simile al rosmarino). Gin molto elegante e bilanciato.

Curiosità

La gamma dei gin Secret Garden è prodotta con fiori coltivati e raccolti a mano al Secret Herb Garden, nelle colline fuori Edimburgo. Qui nel 2016 Steve Ross, co-founder di Old Curiosity Distillery, ha lavorato come volontario e ha avuto l’idea di creare i suoi gin floreali che cambiano colore con l’acqua tonica. Il primo gin della gamma Secret Garden è Apothecary Rose, seguito poi da Lavender & Echinacea e Chamomile & Cornflower, a cui si aggiungono due edizioni limitate: Geranium & Mallow e Damask Rose. Old Curiosity Damask Rose Secret Garden Gin è prodotto con un distillato di petali freschi di rosa damascena e infuso con petali essicati della stessa. Questa rosa gli conferisce la proprietà naturale di mutare colore con l’acqua tonica, ma è anche ciò che lo rende un’edizione limitata. La rosa damascena infatti è un fiore di origini antichissime e molto rinomato, quindi particolarmente costoso.

Produzione

Le bacche di ginepro e i semi di coriandolo vengono delicatamente schiacciati e poi distillati con foglie e radici di angelica e santoreggia. A questo distillato viene unito quello di rosa damascena, fatto con petali freschi. Invece i petali di rosa damascena essicati vengono infusi successivamente. In questo modo il gin assume un colore rosa-aranciato, che diventa rosa intenso quando entra in contatto con l’acqua tonica.

Ti potrebbero interessare anche...