London Number 1 Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/02/london-number-1-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
The London Gin Co. Ltd.
GRADAZIONE
47%
IMPORTATORI
Onesti Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Cassia
Coriandolo >
Ginepro >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Buccia di Limone
Buccia d’Arancia
Cannella Cassia >
Cassia
Coriandolo >
Ginepro >
Liquirizia
Radice di Angelica
Radice di Iris
Mandorla
Bergamotto >

Gusto

Nonostante l’alta gradazione alcolica il London N.1 Gin risulta delicato e raffinato all’olfatto con marcate note speziate e balsamiche. Si tratta di un gin delicato, elegante e dolce al palato con un finale lungo e rinfrescante. Sofisticato e bilanciato, è un gin che soddisfa sia per il gusto sia per l’aroma.

Curiosità

Nel VIII secolo Londra era il fulcro del commercio internazionale, dove venivano comprate e vendute spezie ed erbe di tutti i tipi. Per questo motivo il London Gin divenne una delle bevande più complesse sul mercato e il London N.1 Gin, fedele a questa tradizione, è un prodotto complesso e raffinato allo stesso tempo. Immediatamente riconoscibile è il design della bottiglia e il tipico colore blu che distingue questo gin premium dagli altri.

Produzione

Il London N.1 Gin è prodotto con un processo di tripla distillazione, seguendo lo stile tradizionale, utilizzando l’acqua inglese più pura e alcool di altissima qualità. Nella sua creazione, vengono utilizzati 12 diversi tipi di erbe e spezie. Viene distillato in piccoli lotti nel cuore di Londra e il suo sapore unico è risultato della qualità degli ingredienti naturali utilizzati e della distillazione in Pot Stills, gli unici alambicchi tradizionalmente utilizzati per la distillazione in piccole quantità. Dopo la distillazione viene fatto riposare per tre settimane. Il risultato è un vero e proprio “classico moderno”.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...