Gusto
Al naso Olivia gin sprigiona note di ginepro e olio di oliva, seguite dalle note agrumate del mandarino e dell’arancio, concludendosi con sambuco, salvia, camomilla e lantana. L’ingresso in bocca connota una perfetta corrispondenza delle sensazioni olfattive, a livello aromatico. Complesso e pieno, si caratterizza per le sue spiccate note di ginepro e olivo.
Curiosità
Il primo prodotto presentato da Olivia Lago di Garda è Olivia Gin. E’ la quintessenza della zona e nasce dall’esperienza di oltre 100 anni di tradizione nel campo dell’agricoltura nella Riviera degli Olivi, in provincia di Verona, nel lussureggiante podere Oasi del Garda di Lazise. La coltivazione di materie prime autoctone, la raccolta manuale, l’accurata selezione di frutta, erbe e spezie, unite all’amore per la terra e ad un microclima unico, sono gli ingredienti che contraddistinguono questo gin.
Infatti Olivia Gin racconta, attraverso una decisa emozione aromatica e un’esclusiva esperienza sensoriale, la leggendaria unicità territoriale e culturale del Lago di Garda, capace di ammaliare e sedurre santi, eroi, poeti, naviganti e sognatori con la sua atmosfera irripetibile.
La bottiglia è stata realizzata dall’artista Mo Coppoletta.
Produzione
Il peculiare microclima submediterraneo che caratterizza il Lago di Garda permette la crescita di botaniche uniche, che sono state raccolte a mano e accuratamente selezionate nella Riviera degli Ulivi per la produzione di Olivia Gin. Le nove botaniche benacensi tra cui l'olio di oliva più il ginepro vengono lavorate e unite dando vita a un gin dal colore cristallino, tagliato a gradazione alcolica del 42% vol.