Curiosità
Chase Distillery è una distilleria inglese a conduzione famigliare che si distingue perché coltiva le patate e le mele con le quali produce i propri distillati neutri a 96° che costituiscono la base per le vodke, i gin e gli altri prodotti Chase. In questo modo qualità e tracciabilità sono sempre garantite. Per la produzione del gin viene utilizzato un alambicco in rame stile carter head creato su misura e soprannominato Ginny.
La serie di gin aromatizzati, di cui Chase Seville Marmalade Gin fa parte, costituisce un ottimo esempio della grande capacità di sperimentazione dell’azienda, sempre pronta a innovare senza mai rinunciare alla qualità.
Produzione
Chase Seville Marmalade Gin è ottenuto dalla distillazione in alambicco in rame a colonna del Chase GB Gin con infuso di marmellata di scorze di arance di Siviglia, grazie a un metodo insolito che permette di posizionare la marmellata nell’alambicco.
L’alcol di base a 96° è creato a partire da Patate Lady Rosetta e Lady Claire coltivate nella proprietà Chase e prodotto dalla distilleria stessa. Questo viene distillato nell’alambicco di rame stile Carter Head, poi infuso con le botaniche e nuovamente distillato. Il gin è infine portato a 40° con l’aggiunta di acqua proveniente dalla falda acquifera che scorre sotto i frutteti della Chase Distillery.