Pigskin Silver Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/08/pigskin-silver.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Silvio Carta Srl
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Coca-Cola HBC Italia
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Foglie di Mirto
Lentisco
Elicriso
Artemisia
Salvia Desoleana

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Foglie di Mirto
Lentisco
Elicriso
Artemisia
Salvia Desoleana
Scorza di Mandarino
Scorza di Limone

Gusto

In Pigskin Silver Gin, al naso sono chiari i sentori di elicriso e salvia desoleana, con richiami dolci di scorza di limone, di arancio e mandarino. Il mandarino è l’agrume che al palato esprime la maggiore personalità, insieme alle note di ginepro che coinvolgono tutto il palato.

Curiosità

Il nome “Pigskin” significa in inglese “cinghiale” ed è un omaggio a questo animale, ghiotto di ginepro. Durante la prima raccolta del ginepro necessario alla sua produzione, i coltivatori sono stati attaccati proprio da alcuni cinghiali e da questo episodio si è deciso di dare il nome Pigskin a questo gin. Il produttore e ideatore di Pigskin Silver Gin è Elio Carta, titolare della rinomata azienda sarda Silvio Carta, famosa per la produzione di Vernaccia di alta qualità e altri liquori e distillati di Sardegna.

Produzione

Pigskin Silver è un London Dry Gin che racchiude maturità ed esperienza, connotato da profumi e sapori tipici della macchia mediterranea. Le botaniche locali sono messe in infusione in alcol e acqua e poi vengono distillate in alambicco. Il gin, portato a gradazione, viene fatto riposare per poi essere imbottigliato.

Ti potrebbero interessare anche...