Curiosità
Il Rock Rose Gin contiene botaniche provenienti dalle scogliere e dalle foreste vicine alla Bunnet Bay Distillery, a Caithness, nell’estremo nord della Scozia.
L'utilizzo dell'olivello spinoso è una scelta che può sembrare strana; assaggiata da sola è abbastanza sgradevole al gusto, ma complimenta perfettamente il gin una volta distillato.
Nel folklore scozzese, le radici di Rodiola Rosa erano raccolte dai vichinghi in quanto conferivano energia e forza e gli permettevano di percorrere i loro lunghi viaggi.
Ogni bottiglia viene sigillata con la cera e numerata a mano. Se la cera è dritta, allora è stata chiusa da Martin o qualcuno da lui addestrato; se forma un angolo allora è stata chiusa da qualcuno addestrato da Claire.
Produzione
Rock Rose Gin viene distillato con il metodo "basket steam infusion": le botaniche vengono messe in un contenitore posizionato nel collo dell’alambicco e tramite la distillazione vengono infuse nel vapore dell'alcol di base neutro.
L'alambicco di rame utilizzato si chiama "Elizabeth" ed è stato creato dalla rinomata azienda John Dore & Co. Il gin è prodotto in piccoli lotti, infatti l'alambicco ha una capacità di 500 litri.