Seapearl Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/03/Seapearl-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Belgio

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Spirits by Design
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Olivello Spinoso
Salicornia
Ostrica
Citronella >

Tutte le botaniche

Ginepro >
Olivello Spinoso
Salicornia
Ostrica
Citronella >

Gusto

Seapearl Gin è un gin creato con infusione di salicornia, comunemente detta asparago di mare, e olivello spinoso che, assieme alla “botanica” più particolare, cioè la carne di ostrica, contribuiscono al gusto unico e marino di questo gin. All’olfatto infatti emergono subito le note salmastre che ricordano una piacevole brezza marina. In degustazione la sapidità data dall’ostrica insieme alle fresche note delle altre botaniche donano un gusto davvero particolare, nel quale però non mancano le note del ginepro che un gin deve avere. Nel finale emergono anche le fresche note della lemongrass. Non emerge in degustazione, ma sul fondo della bottiglia si verrà sorpresi dalla presenza di una vera perla.

Curiosità

Seapearl Gin è stato creato da Spirits by Design per Christof Malysse, CEO di Lobster Fish, azienda belga, leader nella distribuzione di crostacei e molluschi. Spirits by Design non è solo una distilleria, bensì un hub dove il Master Distiller Tim Veys e il suo team di creativi creano prodotti su misura per conto terzi, accettando anche le sfide dei più stravaganti Chef stellati, personalità legate al mondo della gastronomia, appassionati e grandi connoisseur di gin. Seapearl ha la particolarità di avere tra le botaniche asparago di mare, ostriche e olivello spinoso, una pianta che cresce spontanea in tutta l’Eurasia e che produce una bacca arancione contenente una quantità superiore di vitamina C rispetto agli agrumi. Ma la più grande peculiarità di questo gin è che in ogni bottiglia si trova una perla.

Produzione

Seapearl Gin è un compound, cioè le botaniche vengono messe in infusione nell’alcol e poi le infusioni vengono assemblate nella giusta proporzione secondo la ricetta del master distiller. Durante l’imbottigliamento viene aggiunta una perla in ogni bottiglia.

Ti potrebbero interessare anche...