Selvatiq Beyond Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/11/Selvatiq-Gin-and-Soda-Gin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Wooding Lab ℅ Distillerie Francoli
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Fiori di Tillia
Fiori di Trifolium Pratense
Salvia Pratensis
Fiori di Filipendula Ulmaria
Cinorrodi di Rosa Canina

Tutte le botaniche

Ginepro >
Fiori di Tillia
Fiori di Trifolium Pratense
Salvia Pratensis
Fiori di Filipendula Ulmaria
Cinorrodi di Rosa Canina

Gusto

Selvatiq Beyond Gin è un gin molto particolare, dove il ginepro non è preponderante, ma si fonde con le particolari note delle botaniche selvatiche. I fiori di Tillia donano un profumo intenso e note di miele al palato, unite a quelle erbacee della salvia e a quelle floreali dei fiori di Filipendula, con una particolare speziatura quasi piccante nel lungo finale data dalla rosa canina.

Curiosità

Libero dai limiti di avere una propria distilleria, Selvatiq pratica l’arte del foraging nella natura piú selvaggia e senza avere alcun impatto sul pianeta, grazie alla raccolta nomade della Master Forager Valeria Margherita Mosca. Dunque Selvatiq Beyond Gin estrae gusti puri e inaspettati da poche botaniche spontanee raccolte a mano in Valtellina, nel Nord Italia. Inoltre per rispettare l'ambiente la bottiglia è in vetro riciclato, il tappo è in sughero naturale e l’etichetta è in carta riciclata. Per la lavorazione delle botaniche di questo gin, Selvatiq ha scelto l’esperienza delle Distillerie Francoli di Ghemme (NO).

Produzione

Le botaniche di Selvatiq Beyond Gin sono raccolte a mano in Valtellina dalla Master Forager Valeria Margherita Mosca. Vengono poi distillate separatamente presso la distilleria Francoli e poi i singoli distillati sono uniti secondo precise proporzioni per bilanciare i sentori.

Ti potrebbero interessare anche...