Curiosità
Seri Pervas Dry Gin, lanciato sul mercato a Dicembre 2020, è il frutto di un progetto di due fratelli triestini. L’obiettivo era quello di realizzare una linea di spirits che rendesse omaggio al territorio e al prestigioso passato commerciale di Trieste: da qui nasce il brand Seri Pervas, proprio come il primo piroscafo dalle grandi ruote in legno costruito a Trieste nel 1839.
I focus del brand sono: materie prime locali selezionate accuratamente e impreziosite da spezie che rimandano ai trascorsi emporiali della città, produzione artigianale, massima attenzione per la qualità e collaborazione esclusiva con realtà del territorio.
Bottiglia ed etichetta rimandano a quel periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900 di fermento culturale e di consacrazione del commercio mondiale che vedeva Trieste e il suo territorio al centro di un mondo nuovo, internazionale e ottimista sul futuro; l’alcol era ingrediente principale di molti rimedi farmaceutici, tanto da essere spesso considerato un toccasana. Da qui l’idea di un recipiente che per forma e colori si sarebbe potuto trovare in qualsiasi farmacia o emporio dell’epoca, un’etichetta dalla carta spessa, font dell’epoca in rilievo, colori poco saturi.