Curiosità
Sette Ottavi Bamboo Gin nasce la notte tra un 7 e 8 novembre qualunque da due menti nate, a pochi metri di distanza, il 7 e 8 novembre di qualche anno prima.
La base alcolica utilizzata, derivata da frumento biologico, è prodotta da una distilleria storica del '47. Delle botaniche utilizzate, provenienti anche loro da agricoltura biologica, la principale è, chiaramente, il bambù, pianta con caratteristiche eccezionali e soprattutto ecosostenibile, punto fondamentale del progetto “Sette Ottavi”.
Produzione
La base alcolica utilizzata per Sette Ottavi Bamboo Gi è alcool etilico di frumento Biologico certificato. Gli alcolati vengono prodotti partendo dalla macerazione di erbe officinali ed oli essenziali certificati Bio. La loro distillazione avviene sottovuoto a bassissime temperature grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione, permettendo una concentrazione elevata di aromi e profumi totalmente naturali. Conclude il processo la miscela di questi elementi con acqua di fonte delle Alpi. Prima dell’affinamento viene eseguita una stabilizzazione a freddo con abbattimento della temperatura.