Spirit of Truffles Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/10/spirit-of-truffles-gin-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Aluxion Alliance Srl c/o Distilleria Marzadro
40
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Tartufo Bianco
Alloro
Asperula
Rosmarino
Salvia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Tartufo Bianco
Alloro
Asperula
Rosmarino
Salvia
Salvia Sclarea
Mentuccia Comune
Limone >
Ulivo

Gusto

Dal caratteristico colore oro - ambrato, Spirit of Truffles Gin è ricco e avvolgente al palato, dove predominano le caratteristiche fungine esaltate dalla nota del Ginepro. Al naso colpiscono gli aromi del tartufo bianco d’Alba, uniti a profumi dolci e alle note del ginepro.

Curiosità

Spirit of Truffles Rum e Spirit of Truffles Gin nascono dalla ricerca di qualcosa che fosse tipicamente italiano e allo stesso tempo molto pregiato. Per questo motivo non è prodotto con aromi artificiali, come invece capita più comunemente quando si parla di prodotti al tartufo, ma con un’infusione di vero e puro tartufo bianco. Il risultato di questa ricerca e attenta opera di artigianato italiano è un distillato prestigioso e unico nel suo genere.

Produzione

Spirit of Truffles Gin è un compound composto da 9 botaniche tutte trentine (Ginepro, Alloro, Olivo, Asperula, Rosmarino, Salvia, Salvia Sclarea, Mentuccia comune, Limone) lasciate in infusione separatamente. Dopodiché si procede con l’aromatizzazione mettendo in infusione il Tartufo Bianco d’Alba per un determinato periodo.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...