Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024 dalle 18.00 alle 23.30 presso il Castello di Moniga del Garda, andrà in scena la terza edizione del GARDA GIN FESTIVAL, l’unico evento di promozione e valorizzazione del Gin Gardesano.
Dall’idea di Francesco Milanesio, alias @gin.ceck, noto influencer del settore, torna in riva al Benaco la manifestazione che unisce i migliori #produttori gardesani del Distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non.
“Promuovere ed Investire sulla qualità – spiega Milanesio – significa anche promuovere e sviluppare la consapevolezza del bere responsabile. Sono un appassionato, prima che un promotore, e odio quella che definisco “politica dell’abbeveratoio”: dietro un distillato c’è ricerca, passione, professionalità. La proposta di Garda Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo, offrendo prodotti di qualità altissima miscelati perfettamente che non generino quelle reazioni che fanno perdere il piacere di uno o due gin tonic, trasformandolo nella ricerca di uno sballo. Siamo e saremo sempre contro lo sballo e a favore di un consumo consapevole e responsabile.” Un festival che vuole anche insegnare, quindi, a scegliere cosa per evitare i problemi generati dalla scarsa qualità.