Seguendo il fil rouge del petate e dopo aver confermato il suo legame con il fine dining attraverso la partnership con Carlo Cracco, Zacapa trasforma il suo retaggio in nuovi linguaggi, entrando nel territorio del design con lo stesso approccio conviviale, certo che ‘le cose migliori succedono intorno ad un tavolo’. Da qui nasce l’idea di un ‘soul nest’, un luogo accogliente e che sa di casa dove passare del tempo con gli amici ed un bicchiere di Zacapa. Per interpretare questo concetto per la design week, il brand ha coinvolto uno dei nomi di punta della creatività italiana come Massimiliano Locatelli, che ha creato uno spazio abitabile arricchito da una capsule collection interpretata in chiave Zacapa di alcuni pezzi icona del designer milanese. Un’installazione dove tutto parla del liquido e della sua convivialità: dai muri girevoli che aprono punti di ingresso diversi per enfatizzare l’inclusività, a tavoli e sedie disegnate con l’intreccio del petate per offrire momenti di pausa e relax per degustare il distillato. Un luogo senza tempo che abbraccia i visitatori per portarli, corpo e anima, in un’altra dimensione, celebrando il legame del brand con la sua terra d’origine ed elevare l’esperienza di Zacapa ad un livello più intimo, non solo gustativo ma soprattutto emotivo.