Locali

L’Antiquario: lo speakeasy di Napoli

Vanessa Piromallo
July 27, 2022

Se passi per Napoli non puoi fare a meno di visitare questo meraviglioso speakeasy: un drink all'Antiquario è d'obbligo!

L’Antiquario, aperto nel 2015 da Alex Frezza (votato come Miglior Bar Manager 2021 ai Bar Awards 2021) e soci, è il primo speakeasy di Napoli. Ma questo non è il suo unico record, infatti è il primo locale napoletano ad essere entrato nella classifica del World’s 50 Best Bars, la prestigiosa competizione che seleziona i migliori bar del mondo.

Allestito all’interno di un negozio di antiquariato, L’Antiquario ha lo stile dei tipici locali jazz di lusso degli anni ’30. Arredamento elegante, sedute in velluto, luci soffuse, carta da parati e musica jazz costituiscono il segno distintivo dell’atmosfera. Tutto il personale indossa il camice bianco, un segno di rispetto nei confronti del cliente, ma anche di professionalità.

Alex Frezza, l’Antiquario, Napoli

In stile speakeasy, la porta d’ingresso è chiusa e bisogna citofonare per entrare. La ragione non è selezionare la clientela, ma offrire il miglior servizio possibile, facendo accomodare solo la quantità di clienti che è possibile far sedere nei 40 posti disponibili. Per questo motivo è necessaria la prenotazione, ma il trattamento perfetto è garantito. Ciliegina sulla torta è poi l’altissima qualità dei cocktail in menù, creato e rinnovato periodicamente dal meraviglioso team del locale.

A completare l’opera sono i numerosi eventi organizzati all’interno dell’Antiquario. Musica dal vivo, masterclass sui diversi spirits, feste a tema e ospiti internazionali dietro al bancone. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di seguirli sui loro canali social e se passate per Napoli sapete che un cocktail all’Antiquario è d’obbligo: ricordatevi di prenotare!

Preparazione: il Tè nel Deserto – L’Antiquario

Il Cocktail consigliato: Il Tè nel deserto

  • 60 ml Gin London Dry
  • 60 ml Te touareg (te verde alla menta)
  • 20 ml Zucchero muscovado
  • 20 ml Orange Curaçao
  • 10 ml Fernet
  • 30 ml Succo lime

Tecnica: throwing

Servizio: in teiera fredda

Garnish: rametto di menta

 

Via Vannella Gaetani 2

80121 Napoli (NA)

Tel. 081 764 5390

http://www.antiquariobar.com/

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News