News

Anche Bacardi si lancia nei Gin Liqueur con Bombay Sapphire

Vanessa Piromallo
February 14, 2020

I gin aromatizzati e i pink gin sono il traino della continua crescita del mercato del gin e dunque anche Bombay Sapphire lancia i suoi gin liqueur

Il colosso Bacardi, azienda proprietaria di uno dei brand di gin premium più venduti al mondo, Bombay Sapphire, ha annunciato il lancio imminente di quattro Gin Liqueur, entrando così in questa fetta di mercato in fortissima crescita nel Regno Unito e in altri paesi del mondo, non ancora molto diffusa in Italia.

Il gin continua a crescere e buona parte del merito è dei flavoured gin

Un portavoce dell’azienda ha spiegato che, di pari passo con le tendenze attuali, vuole dare la possibilità agli amanti del Bombay Sapphire di dare un tocco floreale o fruttato al solito Gin Tonic. Infatti il brand ambassador Renaud de Bosredon assicura che i quattro liquori sono studiati appositamente per complementare il gin Bombay Sapphire senza sopraffare il suo gusto tanto amato dal pubblico.

I quattro Bombay Sapphire Gin Liqueur sono aromatizzati a rosa, ibisco, fragola e lampone e hanno una gradazione del 20% vol. Aggiungendoli al Gin Tonic danno al drink seducenti sfumature rosa. Aromatizzazione e colore sono dunque gli elementi a cui Bacardi punta per venire incontro alla domanda dei consumatori della possibilità di “maggiore personalizzazione del G&T liberando la propria creatività personale e scoprendo nuove esperienze di gusto”. 

Per il momento il lancio è avvenuto solamente nel Regno Unito proprio poco prima di San Valentino ed è stato corredato di pacchetto regalo dal costo di circa 12 Sterline. La scelta da parte di Bacardi di immettersi nel mercato dei gin colorati e aromatizzati è coerente con l’enorme contributo che questa categoria ha dato alla crescita nel 2018 delle vendite di gin in UK, aumentate del 751% rispetto all’anno precedente secondo le stime rilasciate da WSTA (Wine and Spirit Trade Association). Nel report si legge che, anche se i pink gin costituiscono un quinto delle vendite, essi hanno contribuito a metà della crescita totale dell’anno e che quasi tre quarti della crescita dei flavoured gin possono essere attribuite ai soli pink gin. Invece a giugno 2019 le vendite di gin UK hanno raggiunto i due miliardi e mezzo di Sterline e i gin aromatizzati hanno contribuito all’80% della crescita interna, mentre ora contribuiscono a un terzo della crescita.

Bombay Sapphire è in assoluto uno dei gin più apprezzati al mondo e amatissimo nel Regno Unito, percepito dal pubblico come tra i migliori in assoluto secondo YouGov’s 2019 Brand Index Buzz Rankings che classifica i brand a seconda dei punteggi attribuiti dai consumatori. Un brand così influente, dunque, non poteva astenersi dall’entrare nel fiorente mercato dei pink gin e dei gin liqueurs.

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News