News

Beefeater Crown Jewel: il ritorno ufficiale

Vanessa Piromallo
October 7, 2015

Il 6 ottobre sarà un giorno storico per gli amanti del gin: torna in commercio in edizione limitata il Beefeater Crown Jewel, uno dei gin più amati dagli intenditori

Ve lo avevamo annunciato in anteprima mondiale a maggio ed ecco la conferma ufficiale: il Beefeater Crown Jewel torna in commercio in tutto il mondo in edizione limitata! Lo ha rivelato in questi giorni in anteprima attraverso i social Sebastian Hamilton-Mudge, il global brand ambassador di Beefeater e di Plymouth’s Gin.

Il nuovo lancio ufficiale è avvenuto ieri durante il Bar Convent Berlin, l’International Bar and Beverage Trade Show che si tiene a Berlino il sei e sette ottobre, una delle fiere più importanti del mondo del “bar and beverages”. La fiera riunisce gli addetti del settore sia piccoli che grandi e ogni anno attira più di 9.000 visitatori in due giornate. A seguire nei prossimi giorni ci sarà il rilascio globale del nuovo lotto.

Beefeater Crown Jewel torna in commercio dal 6 ottobre 2015

La bottiglia di Beefeater Crown Jewel Gin

La bottiglia di Beefeater Crown Jewel Gin, disponibile dal 6 ottobre

La decisione di rimettere in commercio il Beefeater Crown Jewel era stata rivelata, ma solo ai dipendenti di Pernod Ricard, durante il summit internazionale di Beefeater a Londra il 25 febbraio 2015. Confermiamo che le bottiglie in commercio saranno pochissime e in tanti si sono già mossi per accaparrarsene almeno una: che aspettate? Correte!

Per seguire le vicende di questi giorni del Beefeater Crown Jewel, l’hashtag da cercare sui social è #beefeatercrownjewel. Preparatevi per l’invasione mondiale di questo prezioso gin!

Vi ricordiamo che la particolarità di questo gin, prodotto dalla James Burrough Ltd., è la gradazione alcolica molto alta, 50%. Ha un sapore speziato e avvolgente e le botaniche principali sono: mandorla, semi e radici di angelica, semi di coriandolo, ginepro, buccia di limone e di arancia, oltre a buccia di pompelmo, liquirizia e radice di giaggiolo. Era entrato in produzione nel 1993 per poi sparire nel 2010. Ormai le caratteristiche bottiglie viola ed esagonali del Beefeater Crown Jewel, considerate vintage, erano introvabili.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News