News

Blue Ice Vodka: la vodka che si ispira a Breaking Bad

Vanessa Piromallo
June 17, 2015

La famosa serie TV Breaking Bad ha ispirato la creazione di un’edizione limitata di Heisenberg Blue Ice Vodka, creata in partnership da 21st Century Spirits e Sony

La vodka è parente stretto del gin e per i giners che sono anche telefilm addicted questa è una notizia interessante. Il mondo degli spirits si allea con quello televisivo per un’operazione commerciale che mette assieme la Blue Ice Vodka e la serie TV Breaking Bad.

Tre diversi layout per le bottiglie di Blue Ice Vodka, infatti, saranno presto disponibili all’acquisto negli USA. L’edizione speciale vedrà figurare sul packaging alcune famose citazioni del protagonista della celeberrima serie Breaking Bad, Walter White alias “Heisenberg.”

“…ora Heisenberg ha la sua Blue Ice Vodka” – Vince Gilligan, produttore esecutivo e creatore di Breaking Bad

Una scena di Breaking Bad

Una scena di Breaking Bad

Per chi non lo sapesse, Breaking Bad è una serie TV americana che racconta la storia di Walter White, un professore di chimica del liceo, che, dopo aver scoperto di avere un cancro terminale ai polmoni, decide di darsi alla malavita per assicurare un futuro di benessere alla sua famiglia e comincia a produrre e vendere crystal meth. A causa del processo produttivo casalingo i suoi cristalli di metanfetamina risultano di colore blu.

Vince Gilligan, produttore esecutivo e creatore di Breaking Bad, ha dichiarato: “The Dude (il Drugo de Il Grande Lebowski, n.d.r.)  ha i suoi White Russian, I Blues Brothers hanno i loro Night Train… e ora Heisenberg ha la sua Blue Ice Vodka. Spero che i nostri fan la usino per creare tanti cocktail magnifici, mi viene sete solo a pensarci.”

Nata nel 2002, la Blue Ice Vodka è una vodka a base di patate dell’Idaho Russet Potatoes e con acqua proveniente dalla più grande falda acquifera vulcanica degli USA. Nel 2013 è stato il primo brand americano di spirits a scrivere “Gluten Free” sulle etichette.

“Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione fra uno dei migliori show televisivi e la nostra straordinaria Blue Ice Vodka,” ha detto Thomas Gibson, presidente della 21st Century Spirits. “La nostra brama per un ‘lotto perfetto’ di vodka è rispecchiata dalla massima dedizione alla qualità mostrata dalla serie TV e dal famoso Heisenberg.”

Per stare in argomento, segnaliamo anche che un pop-up bar a tema ‘Breaking Bad’ comparirà a Londra questa estate e i clienti saranno invitati a “cucinarsi” i loro cocktail.  “Yo bitches!” (cit.)

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2015/06/breaking-bad-inspired-blue-ice-vodka-released/
Blue Ice Vodka: la vodka che si ispira a Breaking Bad

Blue Ice Vodka: la vodka che si ispira a Breaking Bad

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News