News

Daffy’s Gin corre in pista!

Vanessa Piromallo
April 4, 2016

Daffy’s Gin sponsorizza il team di Formula 1 Manor Racing. Il logo ha debuttato sull’auto da corsa durante l’Australian Grand Prix

Daffy’s Gin è un gin scozzese lanciato alla fine del 2014 e famoso per il bellissimo logo disegnato dall’artista americano Robert McGinnis, autore fra le altre cose delle locandine di Barbarella e di alcuni film di James Bond (ne avevamo già parlato lo scorso agosto). L’immagine rappresenta Daffy, la Dea del Gin ed è stata sfoggiata per la prima volta durante l’Australian Grand Prix sulle auto da corsa della scuderia di Formula 1 britannica Manor Racing.

Ma la sponsorizzazione del gin non finisce qui. A breve verrà lanciata anche una nuova edizione limitata della bottiglia di Daffy’s Gin dedicata alla Manor Racing. Sarà acquistabile solamente tramite il sito internet di Daffy’s Gin e in alcuni negozi selezionati della catena Waitrose nel Regno Unito. Il brand inoltre sarà coinvolto assieme a Manor Racing in numerosi eventi esclusivi durante tutto il periodo del Campionato Mondiale di Formula 1 del 2016.

Daffy’s Gin scende in pista con la scuderia di Formula 1 Manor Racing

Il logo di Daffy's Gin sul lato della Manor Racing

Il logo di Daffy’s Gin sul lato della Manor Racing

Chris Molyneaux, master distiller e co-fondatore di Daffy’s, ha dichiarato: “C’è una sinergia straordinaria tra noi e Manor Racing. Nel nostro campo siamo piccoli corridori indipendenti che mirano in alto e sognano in grande. Condividiamo la passione per la vita e l’amore per i viaggi, ma anche una ferma determinazione per rimanere fedeli al nostro obiettivo finale e per creare qualcosa di eccezionale.”

“L’anima di Daffy’s così com’è rappresentata da Robert McGinnis, cattura perfettamente il glamour e le feste che accompagnavano le corse in Inghilterra drante gli anni ‘60 e ‘70,” ha aggiunto Abdulla Boulsien, della Manor Racing. “Sono sicuro che Manor Racing e Daffy’s assieme vivranno un anno memorabile dentro e fuori dalla pista.”

In bocca al lupo, ma ricordatevi che Daffy’s ha una gradazione alcolica del 43,3% e quindi è meglio berlo solo dopo la corsa per festeggiare (o consolarsi a seconda dei casi). In generale, lo sapete bene, mai bere prima di mettersi alla guida! God (or Goddess) Save The Gin!

Fonti:

  1. http://www.thespiritsbusiness.com/2016/03/daffys-gin-sponsors-f1-team-manor-racing/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1453
Ricette
449
Recensioni
383
Interviste
277
Altro
Riduci
italicus
Competizioni
Vincenzo Amorese vince Art of Italicus Challenge 2025
cocktails AI
Curiosità
La nostalgia alla base del successo dei cocktail
Header ilGin.it (14)
Curiosità
Il cocktail più costoso del mondo venduto per oltre 37.000 euro

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News